PISTOIA. Le liste sono ancora a Roma e manca l’ufficialità. Ma dagli stessi ambienti del partito il suo nome viene dato per certo come ribadito anche da altri esponenti locali di Fdi su facebook.
Patrizio La Pietra, 56 anni, geometra, attuale coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, sarà il candidato del centrodestra al collegio uninominale di Pistoia per il Senato della Repubblica.
“Siamo certi — si legge in una nota di Fdi Serravalle Pistoiese — che la scelta ricade su una persona valida e competente, in grado di raccogliere e rappresentare le istanze dei cittadini del nostro territorio. Congratulandoci e complimentandoci con lui, lo accompagniamo e lo sosteniamo con convinzione in questo suo percorso che ci auguriamo lo porti dritto alla meta”.
La Pietra è stato consigliere comunale a Serravalle Pistoiese dal 2007 al 2012 e consigliere provinciale dal 2009 al 2014.
Per quanto riguarda il seggio uninominale della Camera dei Deputati sempre di Pistoia si attende la conferma dell’imprenditore Maurizio Carrara che correrà per Forza Italia come rappresentante unico del centrodestra.
[Andrea Balli]