PESCIA. Dato che i problemi di Pescia sono quelli che sono, teoricamente, i programmi delle varie liste dovrebbero proporre le medesime soluzioni. Ciò ovviamente non avviene perché un conto è la volontà di risolvere una problematica, un altro è il come farlo.
I vari movimenti quindi sono soliti, a seconda delle proprie ideologie, presentare ai futuri elettori un programma già confezionato; praticamente dicono ai cittadini: questo è quello che intendiamo fare, se siete d’accordo votateci. E naturalmente volendo essere eletti, promettono soluzioni onnicomprensive che non sempre tengono in considerazione gli autentici desideri della popolazione né tantomeno le reali potenzialità economiche del Comune.
“Voltiamo Pagina” ha intenzione di applicare un altro metodo. Pure noi, naturalmente, abbiamo coscienza dei problemi attuali e anche futuri del nostro Comune, tanto è vero che i nostri esperti dei vari settori di intervento hanno le idee ben chiare e sono già in fase avanzata di perfezionamento del programma. Tuttavia chi risiede nel territorio può cogliere con maggiore concretezza e semplicità molte questioni che certe volte sfuggono anche a gente esperta.
Organizzeremo quindi, a partire dal mese di febbraio, numerosi incontri con gli abitanti di tutti i quartieri della città e delle frazioni, anche di quelle più periferiche, ma invece di calare le soluzioni dall’alto in una specie di conferenza già programmata, apriremo un vero dialogo con tutti coloro che saranno presenti agli incontri e sulla base di questo scambio di idee costruiremo i vari punti del nostro programma e concorderemo le metodiche atte a risolvere per quanto possibile le varie problematiche.
E’ evidente che maggiore sarà il numero dei nostri interlocutori, più facilmente riusciremo ad interpretare i desideri della maggioranza degli elettori. Fin da ora quindi invitiamo tutti i pesciatini a partecipare.
Naturalmente località, date ed orari verranno comunicati alla cittadinanza con largo anticipo.
Italia Domani