LAMPORECCHIO. Preso atto che la situazione di emergenza dovuta al diffondersi del contagio da Covid-19 ha prodotto, e continuerà a produrre, rilevanti danni economici ed una conseguente riduzione del reddito per un gran numero di soggetti e di nuclei familiari, ed in seguito alla delibera regionale, con la quale sono state approvate misure straordinarie di sostegno al pagamento degli affitti, il Comune di Lamporecchio ha pubblicato un Avviso di interesse pubblico, per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione, conseguente all’emergenza epidemiologica da Covid-19.
Il testo completo del bando è pubblicato sul sito del Comune di Lamporecchio, insieme al modulo per la domanda e alle specifiche modalità di partecipazione.
I soggetti in possesso dei requisiti necessari, potranno presentare la domanda fino al 19 maggio.
Le domande pervenute saranno analizzate, verificandone la conformità, e sarà stilata una graduatoria. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse disponibili, secondo i criteri preventivamente stabiliti dalla delibera di Giunta Regionale n°442 del 31 marzo 2020. Successivamente alla pubblicazione della graduatoria delle domande ammesse, il Comune di Lamporecchio procederà alla liquidazione del contributo spettante, dopo aver ricevuto i relativi fondi dalla Regione.
La domanda (il cui modulo è scaricabile dal sito del Comune) debitamente compilata in ogni sua parte, corredata degli allegati, e della firma del richiedente, potrà essere presentata:
- tramite mail all’indirizzo covid19@comune.lamporecchio.pt.it
- tramite PEC all’indirizzo comune.lamporecchio@postacert.toscana.it
- solo per coloro che non possono procedere all’invio della mail o della pec, compilazione e consegna del modulo cartaceo disponibile presso la sede del comune di Lamporecchio nei giorni da lunedì a venerdì dalle h. 8:30 alle h. 12.30. (suonare il campanello, il modulo sarà consegnato/ritirato dalla sala di consiglio)
In caso di invio per e-mail o pec dovrà essere specificato nell’oggetto: “CONTRIBUTO LOCAZIONE nome e cognome.
[volpi — comune di lamporecchio]