empoli. “FIORI E COLORI” IN VIA MASINI

La locandina

EMPOLI. Empoli presenta una nuova occasione per trascorrere una domenica all’aperto tra banchi e stand.

Oggi domenica 9 aprile, in via Masini si svolge il mercatino di Pasqua Fiori e Colori, iniziativa organizzata dai negozianti del luogo in collaborazione con Confesercenti, l’evento è patrocinato dal comune di Empoli.

Nell’occasione i negozi dell’intera via resteranno aperti, così anche gli esercizi commerciali del centro storico che effettueranno apertura straordinaria.

VIA MASINI

Saranno circa quaranta gli operatori commerciali presenti in via Masini che esporranno, con i loro gazebo, cioccolata, fiori, colori, enoagroalimentare, collezionismo e oggettistica artigianale.

Le attività della via, dopo il restyling di un tre anni fa, stanno vivendo una specie di seconda giovinezza – come rileva Confesercenti –. Nessun fondo vuoto, qualche importante ristrutturazione delle attività esistenti e nuove iniziative di animazione e aggregazione, sempre per andare tutti nella stessa direzione: rilanciare il Giro di Empoli e il Centro Commerciale Naturale.

Un tratto di via Masini a Empoli

MERCATO STRAORDINARIO

E nell’attesa della Pasqua, a due passi dal centro, sempre oggi domenica 9 aprile, per tutta la mattina fino alle 13.30, in via delle Olimpiadi, zona stadio comunale Carlo Castellani, si terrà il mercato straordinario settimanale con le novità primaverili e perché no, anche idee regalo pasquali.

«Queste ultime esperienze in piazza Matteotti – commenta l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo Pellegrini – sono la dimostrazione e la conferma che i mercati funzionano anche lontano dai loro luoghi classici.

«Proseguiamo, grazie alle associazioni di categoria e ai commercianti, a organizzare eventi del genere che hanno anche funzione sociale e di aggregazione molto importante per i residenti e non solo».

[comune empoli]

Print Friendly, PDF & Email