EMPOLI. Come ogni anno con l’avvicinarsi della chiusura delle scuole si aprono le iscrizioni dei centri estivi a Empoli. Sono rivolti a bambini e bambine dai 3 anni alle ragazze e ragazzi fino ai 14 anni di età, residenti nel comune.
Torna dunque Verde Azzurro estate 2017, un programma ricchissimo di iniziative che parleranno di gioco, dello stare insieme, di scoperte e avventure, di sport da praticare tutti insieme, escursioni, ma soprattutto i bambini vivranno esperienze importanti per conoscersi e conoscere.
Le iscrizioni sono già aperte da martedì 2 maggio e per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 19 maggio. La novità di quest’anno è che le iscrizioni diventano settimanali.
I centri estivi sono organizzati da: Centro Trovamici, via Largo della Resistenza, 2; dal Centro Giovani Avane, via Magolo, 32; Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, via Cavour, 61; Comitato territoriale Uisp Comitato Empoli Valdelsa, via XI Febbraio, 28/A; associazione culturale C.E.T.R.A., fattoria didattica di penelope all’Agriturismo sapori di Toscana, via Monteboro, 9, Brusciana – Empoli.
Le famiglie possono fare riferimento a queste associazioni per ricevere informazioni su orari, programmi che verranno svolti e modalità di iscrizione del proprio figlio o figlia.
I centri estivi rispondono sia alla necessità delle famiglie di assicurare ai figli la partecipazione a situazioni e contesti positivi e qualificanti durante le vacanze, sia ai ragazzi di riempire il vuoto di iniziative e di vita sociale e di gruppo rappresentato dalla lunga pausa estiva.
L’orario di apertura dei centri estivi in generale va dalle 8.30 alle 16.30; quello della Uisp dalle 9 alle 17.30; alla fattoria dalle 8 alle 18.
Per tutti i centri esiste la possibilità di richiedere l’orario anticipato e posticipato che è a pagamento, come anche il servizio di trasporto se una famiglia ne ha necessità.
PER INFORMAZIONI, ORARI, PROGRAMMI
SULLE ATTIVITÀ CHE VERRANNO SVOLTE, MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Gli interessati possono rivolgersi al Centro Trovamici, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30; sabato 13 maggio dalle 10 alle 12; oppure inviando una email all’indirizzo trovamiciempoli@virgilio.it, sito web www.associazioneculturaleilponte.it.
Oppure rivolgersi al Centro Giovani Avane di via Magolo, spazio La Vela – Margherita Hack Avane, nei giorni dal lunedì al giovedì, dalle 14.30 alle 19; il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.
La scuola dell’infanzia Sacro Cuore, è disponibile dal lunedì al venerdì, in orario dalle 10 alle 15.
La Uisp Comitato Empoli – Valdelsa, è contattabile tramite email: empolivaldelsa@uisp.it oppure al sito www.uisp.it/empoli.
Infine è possibile domandare alla associazione culturale C.E.T.R.A. nei giorni lunedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 e nei giorni martedì e venerdì dalle 17 alle 19.
[comune empoli]