EMPOLI. L’associazione Biodistretto del Montalbano e l’Intergas Empolese (rete dei gruppi di acquisto solidali) organizzano per venerdì 7 aprile alle ore 21 presso i locali del circolo Pozzale di Empoli in via Sottopoggio 23 la serata “Verso Rifiuti Zero”.
L’incontro pubblico che si avvale della collaborazione di Zero Waste Italy e del centro di ricerca Rifiuti Zero intende affrontare il tema del problema dei rifiuti e i modi per superare sia le discariche che gli inceneritori.
Relatori della serata saranno il presidente di ‘Zero Waste Europe”, Rossano Ercolini (premio Nobel in ambito ambientale 2013) e gli esponenti del movimento “Mamme No inceneritore” di Firenze che porteranno la propria esperienza incentrandosi sulle azioni propositive e le buone pratiche verso la riduzione dei rifiuti.
Alla serata sono invitati tutti i Gruppi di Acquisto Solidali dell’Empolese e di Quarrata, le Istituzioni e gli Istituti scolastici di vari Comuni oltre alle associazioni locali tra cui Lilliput che sarà presente con il banco di Nonlobuttovia, Emergency e l’associazione Gees con i prodotti del mercato Equo e Solidale.
“L’intento dell’incontro – spiega Laura Lo Presti -è quello di parlare dell’argomento rifiuti e creare una serata che possa dar luogo a legami e collaborazioni”.
Info e contatti: biodistrettomontalbano@gmail.com – cell. 324 8086636 oppure 331 3095348 ma anche http://gasmillepiedi.wordpress.com – http://biodistrettomontalbano.wordpress.com.