ENEL RINNOVA CABINA ELETTRICA “MOMIGNO”, LUNEDÌ I LAVORI

Sarà interessata dall’intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico una porzione del territorio fra i comuni di Pistoia e Marliana

Un tecnico di E-Distribuzione a lavoro

PISTOIA. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 12 giugno eseguirà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico in una porzione di territorio tra i comuni di Pistoia e Marliana, con particolare riferimento alla cabina denominata “Momigno” e alla linea di media tensione “Femminamorta”, che fornisce alimentazione elettrica all’area di via Sarripoli, via Grati, via Fagno e più in generale alle località Momigno e Montagnana.ne di pistoia, e

Si tratta di un’attività tecnica importante per la sostituzione della componentistica degli impianti, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di innovative apparecchiature automatizzate per garantire continuità del servizio elettrico grazie al completamento dell’automatizzazione della cabina e della linea collegata.

Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nella porzione di territorio interessata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per motivi di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 12 giugno, a partire dalle ore 9:00 con conclusione nel pomeriggio.

Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via). I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Si raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Seguirà successivamente un’ultima operazione, di cui l’Azienda darà informazione ai cittadini, per il collaudo e l’attivazione del nuovo assetto di rete.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione.

[clementi — enel]

Print Friendly, PDF & Email