enel. RINNOVO IMPIANTI ELETTRICI A PESCIA E QUARRATA

Tecnici in una Cabina Primaria di distribuzione
Tecnici in una Cabina Primaria di distribuzione

PESCIA-QUARRATA. Proseguono i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il potenziamento del sistema elettrico di Pescia: oggi, domenica 27 novembre, l’azienda elettrica effettuerà un intervento di potenziamento del sistema elettrico nelle località Val Chiusa, Monte a Pescia, Marzalla, Collecchio e aree limitrofe.

Le squadre operative dell’azienda rinnoveranno la componentistica elettromeccanica nelle cabine elettriche, dove installeranno anche sezionatori motorizzati ed elementi di ottimizzazione tecnologica per automatizzare il funzionamento degli impianti e attivarne la telegestione con benefici sia nelle situazioni ordinarie, grazie a un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, perché con manovre in telecomando è possibile isolare il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata, oggi domenica 27 novembre dalle ore 8:00 alle 13:00, che e-distribuzione grazie a bypass da altre linee ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze (alcuni civici di via Sismondi, via Andreotti,via Monte a Pescia, viale Unità d’Italia, via Paradiso, via Collecchio, via Berlinguer, via Vicinale Chiari, via Pio X, piazza Matteotti), anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di tutte le località.

I lavori sono stati programmati eccezionalmente di domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentono) per ridurre i disagi agli esercizi attivi nei giorni feriali. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Un intervento analogo sarà effettuato domani lunedì 28 novembre, dalle ore 14:00 alle 16:00, in una zona del centro di Quarrata con interruzione programmata per alcuni civici di via Pacinotti, via Galilei, via Montalbano, via Vespucci, via Fiorentina, via Madonna, via Repubblica, via Fermi, via Torricelli, via Meucci, via Volta, via XXV aprile.

[clementi – enel]

Print Friendly, PDF & Email