SAMBUCA. Proseguono gli interventi di Enel Distribuzione per l’ammodernamento e il potenziamento della rete elettrica sul territorio pistoiese: lunedì 7 settembre, infatti, le squadre operative Enel sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica e installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nelle cabine elettriche di alcune località di Sambuca Pistoiese.
Le operazioni, che nello specifico interesseranno Taviano, Castello di Sambuca, Case Bettini e aree limitrofe, consentiranno di attivare la telegestione per la rete elettrica sottesa agli impianti situati nelle zone di intervento.
Il lavoro, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio.
I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.
Questo il piano dei lavori: lunedì 7 settembre, dalle ore 10:00 alle 15:00, Sambuca Pistoiese, alcuni civici di località Taviano, località Castello di Sambuca, località Casette, località Case Bettini, località Pratopiano, località Case Sedoni, località Capanna.
[clementi – enel]
La sostituzione degli “elementi elettromeccanici” delle cabine per migliorare la “telegestione” non risolverà il problema delle continue interruzioni se non si interviene con la trasformazione delle linee in media tensione da conduttori nudi con quelle in cavo. In questo modo, forse, si ridurranno i tempi di ripristino…….forse
Roberto Fossi (da fb)