enel. UZZANO E BUGGIANO, RESTYLING IMPIANTI

Tecnici Enel a una cabina
Tecnici Enel a una cabina

UZZANO. Prosegue il piano di Enel Distribuzione per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica su tutto il territorio: domani, martedì 26 aprile, l’azienda elettrica effettuerà lavori per il restyling del sistema elettrico tra Uzzano e Buggiano, nella zona di via Emilia Romagna, via Verdi e aree limitrofe.

Le squadre operative Enel provvederanno al riassetto degli impianti, al rinnovo delle apparecchiature elettromeccaniche e all’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica utili a migliorare l’automatizzazione della rete elettrica con benefici sia nelle situazioni ordinarie, con un migliore assetto dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare con manovre in telecomando il tratto di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Partner per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: martedì 26 aprile, dalle ore 14:00 alle 20:00, Uzzano, alcuni civici di via Emilia Romagna, via Costa, via Pille, via Fonte Maggino, via Verdi, via Santa Lucia, via Matteotti, via Follavento, sp Lucchese. Nel Comune di Buggiano, stesso orario, via Piastreto 5, sn.

[clementi – enel]

Print Friendly, PDF & Email