FIRENZE. Pomeriggio di attività per il sistema regionale antincendio. Il primo incendio si è sviluppato nel comune di Altopascio dove il fuoco si è propagato al bosco interessando circa 15.000 m di vegetazione mista a querce e resinose partendo da un campo di sterpaglie.
EliLucca sotto il coordinamento del direttore operazioni e con il contributo a terra delle squadre del volontariato locale e il supporto di una squadra vigili del fuoco ha dato un aiuto importante nel mettere sotto controllo l’incendio.
Nel frattempo nuovi incendi sono scoppiati a Camaiore con invio di EliMassa e tre squadre di volontari e in località Cantagrillo sul Montalbano Pistoia.
Qui opera EliPistoia con il supporto di due squadre volontari e operai dell’Unione dei Comuni dell’Appennino. Non si esclude che alcuni fulmini possano aver causato gli incendi.
Si raccomanda comunque la massima attenzione nelle attività svolte in campagna e si ricorda che fino al 31 agosto vige il divieto assoluto di accensione abbruciamenti.
[toscana notizie]