MONTECATINI. [a.b.] Il Comune di Montecatini ha avviato un procedimento preselettivo per raccogliere da parte delle imprese interessate le eventuali manifestazioni di interesse alla gara relativa ai lavori di bonifica di amianto con la rimozione e il rifacimento della copertura dell’immobile ex Cinema Adriano.
Edificio chiuso da marzo 2005 al suo posto dovevano sorgere appartamenti, negozi oltre ad un piccolo cinema ma il progetto – seppur ridimensionato successivamente – non è mai decollato. Il primo progetto di ristrutturazione è del 2003 e la concessione edilizia era stata rilasciata nel 2006-2007. Quello di questi giorni è un intervento coattivo in danno al privato in attuazione dell’ordinanza n. 218 del 26 giugno scorso.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del il 31 dicembre prossimo. L’ex Cinema Adriano si trova tra via San Martino all’angolo con via Scannavini nel centro della città termale. I lavori per un importo complessivo di 50 mila euro consistono nella rimozione e nello smaltimento delle lastre del manto di copertura in amianto e nel rifacimento della stessa con pannelli di lamiera nervata del solito colore e forma di quello esistente per una superficie di circa 600 metri quadri.
L’impresa a cui sarà affidato l’incarico una volta espletata la gara avrà a disposizione 120 giorni per l’esecuzione dei lavori (compresa la redazione del Piano di lavoro e la pratica Asl). Info: Geom. Barbara Florenzi tel. 0572 – 918321 fax. 0572 – 918310 e-mail barbara.florenzi@mct.it.
One thought on “EX CINEMA ADRIANO: DA RIMUOVERE L’AMIANTO DEL TETTO”
Comments are closed.