ex incrocio fagiolo. AL VIA LA DEMOLIZIONE DEL “CASON DEI FROSINI”

In azione i macchinari all’ex incrocio del Fagiolo

PISTOIA. [a,b.] Sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione dell’immobile fatiscente posto all’ex incrocio del Fagiolo all’inizio di via Fiorentina. Si tratta del Casone dei Frosini, disabitato ormai da quasi quaranta anni.

La demolizione fa seguito ad una ordinanza del Comune di Pistoia del dicembre scorso emessa sia perché l’edificio rappresentava un pericolo per chi transitava lungo la strada, sia perché era diventato un rifugio per senzatetto, nonostante la proprietà avesse più volte provveduto a murare gli accessi alla struttura.

Prima dell’inizio dei lavori stamani alla presenza della Polizia Municipale e degli agenti della Polizia di Stato sono state fatte allontanare le sei persone che occupavano alcune stanze.

Quindi sono entrati in funzione i macchinari della ditta Vangi srl di Calenzano che hanno provveduto a demolire le mura.

Le operazioni dopo la giornata di oggi proseguiranno fino a venerdì 22 febbraio. Previste alcune modifiche alla viabilità di via Fiorentina all’incrocio con via Guicciardini.

In particolare da lunedì 18 fino a venerdì 22 febbraio in via Guicciardini, all’intersezione con via Fiorentina, è prevista una parziale deviazione del transito sulla porzione di carreggiata non interessata dai lavori.

Print Friendly, PDF & Email