EX MODERNO, A DEMOLIRLO CI PENSERÀ LA GAVAZZI S.R.L.

Così si presenta l’ex Cinema Moderno
Così si presenta l’ex Cinema Moderno

QUARRATA. [a.b.] Sarà la Gavazzi Mauro s.r.l. di Quarrata ad occuparsi della demolizione completa dell’ex Cinema Moderno comprensiva della rimozione e dello smaltimento degli elementi contenenti amianto.

L’intervento di rimozione delle lastre di amianto presenti sulla copertura comprenderà anche l’edificio che ospita il bar “Moderno” e i locali al primo piano e al suo posto saranno montati pannelli metallici coibentati.

L’appalto prevede anche il consolidamento del muro di confine con l’edificio adiacente (è previsto in questo caso il rinforzamento con betoncino armato ) e la sistemazione della area di sedime a verde pubblico comprensiva di pubblica illuminazione, sistema di raccolta e smaltimento delle acque, impianto di irrigazione, idrico e di altre lavorazioni di minore rilevanza..

L’impresa quarratina si è aggiudicata – con il criterio del prezzo più basso – la procedura di gara per un importo complessivo di 203.900,49 euro oltre Iva. L’appalto prevedeva a corpo un importo complessivo di euro 292.380 di cui 123.919 per costi del personale non soggetti a ribasso d’asta e 42.957 euro per oneri di sicurezza.

I lavori come noto dovranno essere consegnati entro e non oltre il 16 ottobre prossimo pena la decadenza deli finanziamenti regionali. L’iter burocratico che ha portato alla acquisizione della struttura da parte del Comune è avvenuto come noto il 30 luglio scorso.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Marco Mazzanti – di un intervento importante, ultimo tassello per la completa riqualificazione del centro cittadino”. Il progetto-secondo stralcio del lavori di “Riqualificazione area ex cinema moderno e potenziamento area mercatale” oltre alla demolizione prevede la realizzazione di una nuova area a verde con giochi per bambini, nuove alberature e un giardino verticale. Resteranno invece invariati i posti auto in piazza della Costituzione.

Vedi: http://www.comunequarrata.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5560

Print Friendly, PDF & Email