falce e martello a scuola. I GENITORI: «SOLIDALI CON LA PRESIDE MAFFEI E CON GLI INSEGNANTI»

Falce e martello a scuola
Falce e martello a scuola

CASALGUIDI. Sul problema “falce e martello a scuola”, i genitori dei ragazzi della media di Casalguidi scrivono:

I genitori degli alunni della III A della scuola media “E. Fermi” di Casalguidi intendono far sentire la loro voce in merito alla questione del cartellone con falce e martello che è stato esposto nell’atrio della scuola insieme ad altri lavori svolti all’interno di un progetto su alcuni articoli della Costituzione Italiana.

Nei giorni scorsi la questione è stata al centro di polemiche forti contro la scuola, tanto che i genitori dei ragazzi coinvolti nel progetto hanno deciso di esprimere pubblicamente il loro pensiero riguardo a quanto accaduto.

«Siamo solidali con la Preside Maffei e con tutti gli insegnanti e fortemente amareggiati per la strumentalizzazione che è stata fatta per un progetto scolastico che esula da qualsiasi riferimento politico.

Siamo soddisfatti come genitori del percorso scolastico ed educativo che i docenti portano avanti con i nostri figli e confermiamo la piena fiducia nell’operato della scuola. Ci auguriamo, inoltre, che in futuro tali sterili polemiche possano rimanere fuori dall’istituzione scolastica che deve proseguire il proprio lavoro serenamente per garantire ai ragazzi di studiare consapevoli che sono loro il nostro “domani”».

Comunicato Genitori Scuole Medie Fermi

Print Friendly, PDF & Email

5 thoughts on “falce e martello a scuola. I GENITORI: «SOLIDALI CON LA PRESIDE MAFFEI E CON GLI INSEGNANTI»

  1. Cosa c’entra la falce ed il martello con lo studio della Costituzione italiana non lo so, sarebbe interessante capire perché dopo l’insegnamento della Costituzione italiana gli alunni hanno capito: falce e martello.
    Sono convinto comunque, per carità, che senz’altro uguale atteggiamento i genitori l’avrebbero tenuto anche nel caso il dipinto avesse raffigurato un fascio littorio.
    Evviva la Costituzione.

  2. Buona sera….maaah cosa prendete la sera prima di dormire? No chiedo….come si fa a scrivere, in presenza di un cartone che 1MT per 1MT recante il simbolo del vecchio PCI, che siete “fortemente amareggiati per la strumentalizzazione che è stata fatta per un progetto scolastico che esula da qualsiasi riferimento politico.”…ma siete di fuori? (domanda)
    Cosa altro è quello se non un simbolo politico? E cosa cavolo c’entra con lo studio della Costituzione? Ma davvero in Italia siamo senza speranza: qui non serve nemmeno radere al suolo lo Stato con la sua politica del nulla….è inutile, perchè poi ci sarebbe da deportare gli italiani…e dove? Di sicuro non dove 2+2 fa 4.
    In ogni caso non ho ancora letto spiegazioni plausibili alla presenza di quel SIMBOLO POLITICO, ne da parte vostra ne della Preside….solo arrampicate sugli specchi.
    Massimo Scalas

  3. Credo invece che questa risposta non venga dai “genitori” ma da uno o due dei genitori dei ragazzi della scuola. Non ci sono mica i nomi…

    1. “CASALGUIDI. Sul problema “falce e martello a scuola”, i genitori dei ragazzi della media di Casalguidi scrivono:
      I genitori degli alunni della III A della scuola media “E. Fermi” di Casalguidi intendono….”
      ….questo è l’articolo ed a oggi non ci sono smentite o precisazioni su quanti siano i genitori….chi tace acconsente.

Comments are closed.