FALSIFICA L’ABBONAMENTO PER IL PARCHEGGIO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Sanzione per il mancato pagamento della sosta e denuncia per uso d’atto falso

Un parcheggio

PISTOIA. Durante i quotidiani controlli su strada, nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha individuato un pistoiese trentatreenne che aveva parcheggiato l’auto a leasing in via Porta al Borgo esponendo sul cruscotto del veicolo un abbonamento mensile apparentemente valido.

A insospettire gli agenti sono stati alcuni dettagli dell’autorizzazione, sui quali si sono concentrate le attività di verifica. È stato così identificato il conducente che, giunto sul posto, ha ammesso la contraffazione dell’abbonamento, relativo al mese di febbraio.

Sul falso abbonamento che permetteva di utilizzare alcuni parcheggi a pagamento di Pistoia, erano stati inseriti mese e anno correnti, così che l’autorizzazione alla sosta potesse apparire perfettamente valida.

I due agenti hanno accertato che si trattava, in realtà, di una riproduzione ben fatta, a colori, su cui era riportato il numero seriale, realizzata a regola d’arte e provvista di ologramma e logo del Comune di Pistoia, in tutto simile all’originale.

L’automobilista è stato sanzionato per il mancato pagamento della sosta. Inoltre, per l’abbonamento contraffatto, esposto con lo scopo di trarre in inganno e non pagare il parcheggio, è stato denunciato per uso d’atto falso.

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email