FAMILY FOOD FIGHT 2, I QUARRATINI VANNUCCHI IN FINALE

I ristoratori de La Lanterna Blu superano la semifinale e si preparano all’atto conclusivo del programma di Sky

QUARRATA. Come preannunciato sui nostri canali social (https://www.facebook.com/linealiberaaglianamontalequarrata) i ristoratori quarratini de La Lanterna Blu nella puntata di giovedì 8 aprile hanno ottenuto un posto nella finale della seconda edizione di Family Food Fight.

Saranno quindi i Vannucchi a sfidare gli emiliani Dall’Argine e la famiglia calabrese Autelitano nella ultima puntata del cooking show in programma giovedì 15 aprile alle 21,15 su Sky Uno.

Arrivati in quattro alla semifinale del noto format televisivo le famiglie si sono sfidate, nella prima prova, nella realizzazione di un menù monocromatico, utilizzando un gruppo di ingredienti del colore della propria squadra.

Nella seconda prova i ristoratori sono stati chiamati a realizzare tre piatti utilizzando la palamita come ingrediente principale, declinata secondo tre tecniche di cottura differenti: la vasocottura, l’affumicatura e la cottura in crepinette.

Quindi le due famiglie peggiori della seconda prova, i Vannucchi e i Lufino, si sono sfidati all’ultimo scontro cucinando a staffetta un piatto proposto da Antonino Cannavacciuolo.

Dopo una agguerrita sfida secondo i giudici a replicare al meglio il piatto dello chef napoletano sono stati i ristoratori toscani che raggiungono l’ambito (e inaspettato) traguardo.

Per Claudia Vannucchi, Clara Trezza, Quintilio e Mauro come hanno commentato sulla loro pagina facebook “Family Food Fight è una esperienza catartica, totale, a tratti incredibile”.

Nessuno di loro forse ci credeva. È già importante  — hanno commentato — “esserci arrivati”.

Sicuramente i ristoratori quarratini dalla loro parte sentono forte l’appoggio di tanti amici e clienti che apprezzano l’impegno mostrato, la genuinità dei comportamenti e la simpatia. Un traguardo — la finale ottenuta— che già rappresenta una vittoria per l’intero team che si è trovato ad affrontare concorrenti davvero forti. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email