ROMA. L’onorevole pistoiese Edoardo Fanucci è stato eletto Vice Presidente della Commissione Bilancio e ieri pomeriggio ha presieduto per la prima volta i lavori. “Sento forte una grande emozione e un grande senso di responsabilità nei confronti dei cittadini”, ha commentato.
Fanucci è stato eletto nel corso della riunione di martedì, che ha confermato presidente il deputato democratico Francesco Boccia.
“Voglio ringraziare i colleghi per la fiducia e per il prezioso riconoscimento di stima, che mi incoraggia a proseguire con il lavoro fin qui realizzato – ha detto Fanucci –. Svolgerò l’incarico al meglio delle mie possibilità, impiegando ogni energia per realizzare quanto serve all’Italia e al nostro territorio.
“Nei prossimi mesi la Commissione Bilancio sarà chiamata ad un grande lavoro per ridurre le tasse di 45 miliardi in tre anni, garantire la tenuta dei conti pubblici e assicurare una ripresa economica più consistente. Sono pronto ad offrire il mio contributo per il bene del Paese con umiltà e spirito di servizio”.
[ghilardi]