FARE DI FEDERCACCIA UN PUNTO DI AGGREGAZIONE

Federcaccia a cena
Federcaccia a cena

PISTOIA. Considerevole partecipazione di cacciatori e simpatizzanti alla “Cena del cacciatore”, appuntamento organizzato da Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia al ristorante Giardino, all’interno del conosciuto e apprezzato Zoo di Pistoia.

C’erano davvero tanti iscritti, ma anche molta gente comune, avvicinatasi in seguito alla nuova filosofia di Federcaccia, a gustare i piatti prelibati preparati dagli chef del ristorante: antipasto a base di salumi con crostini misti, due primi piatti quali crespellina gratinata alla Montalbano e cavatelli alla norcina, secondo con filetto di cinta senese avvolto nel lardo di Colonnata con contorno di patate arrosto, dessert con stupenda torta celebrativa, vino rosso toscano del ristorante, acqua, caffè e un’eccellente selezione di grappe. La serata è stata allietata da ottima musica dal vivo, anni Sessanta-Settanta- Ottanta.

“Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa _ asserisce il presidente di Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia Claudio Biagioni (nella foto assieme alla splendida torta celebrativa e alla valente segretaria Stefania) che ha avuto un notevole riscontro di presenze e gradimento. La nostra volontà è fare di Federcaccia un punto di aggregazione e socializzazione. Desideriamo che si apra alla città, che i cacciatori vengano visti con simpatia, perché rispettosi della natura, della flora e della fauna. In passato, spesso, da più parti si è guardato al cacciatore con lieve disprezzo, come se deturpasse l’ ambiente. Vorremmo poter riabilitare questa figura, vessata da tante, troppe norme, da numerosi cavilli. I cacciatori sono disponibili al dialogo, con tutti. Vorremmo far passare questo messaggio”.

Per ulteriori informazioni su Federcaccia Toscana sezione comunale di Pistoia è possibile telefonare al numero fisso della sede 0573/20773. Gli uffici svolgono il seguente orario lavorativo: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, il martedì e venerdì anche dalle 15 alle 18.

[federcaccia pistoia]

Print Friendly, PDF & Email