LUCCA. Confindustria Toscana Nord ospiterà giovedì 26 gennaio 2017, presso la sede di Lucca a Palazzo Bernardini, il corso gratuito di formazione previsto dal progetto Fast Export, dedicato alle nuove semplificazioni che sono state introdotte dal nuovo Codice Doganale dell’Unione.
La semplificazione doganale è un aspetto centrale per il successo di ogni impresa sui mercati internazionali.
Tutte le aziende possono oggi velocizzare e semplificare le procedure doganali, abbattendo i controlli fino al 90% ed i costi attraverso il conseguimento delle qualifiche di Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (Ea) e di Operatore Economico Autorizzato (Aeo), secondo le nuove normative doganali in vigore dal 1° maggio 2016.
Il corso gratuito è destinato ad aziende fortemente orientate all’export, produttive e commerciali, aventi una loro presenza ufficiale sul web.
Per partecipare, gli interessati sono invitati a compilare, entro e non oltre il 19 gennaio 2017, la scheda di adesione disponibile sul sito www.fastexport.ice.it. Per ulteriori informazioni Confindustria Toscana Nord tel. 0583 4441.
[confindustria toscana nord]