PISTOIA. Domenica 12 ottobre alle 10, nell’ambito della seconda edizione di «Infanzia e Città», si svolgerà Favole a colazione, un evento davvero speciale per i bambini, accompagnati dai genitori, organizzato dal servizio educazione e cultura in collaborazione con il Centro Commerciale naturale, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Commercio Pistoia.
Ai tavolini dei caffè del centro storico che aderiscono all’iniziativa, le famiglie potranno sedersi per ascoltare fiabe e storie accompagnate dalla degustazione di latte e cioccolata con pasticcini.
Questo evento, dove si intrecciano racconti e sapori, vuole portare i bambini in luoghi di solito dediti esclusivamente al commercio, per permettergli di abitare anche questi spazi della città. Ben 19 i caffè del centro che aderiscono all’iniziativa, e numerosi anche i narratori, tra i quali anche l’assessore all’educazione e cultura Elena Becheri.
Le letture sono rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni, la partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi telefonando al n. 0573.371819 ogni giorno dalle 9 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. È possibile prenotarsi anche scrivendo a m.meloni@comune.pistoia.it.
Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 12 di venerdì 10 ottobre. Al momento della prenotazione saranno indicati i caffè, in base alla lettura scelta per fascia d’età.
L’iniziativa avrà luogo anche in caso di pioggia.
[comunicato]