MONTECATINI. Lo abbiamo detto, lo abbiamo scritto e oggi lo ribadiamo. La destra, quella legittimata dal voto degli elettori il 25 maggio con il 4,8% dei consensi alle europee, alle amministrative ha votato Sensi.
Se al primo turno ci sono stati delle divisioni dovute a visioni diverse delle criticità di Montecatini, dove in certi casi ha prevalso il personalismo rispetto al bene comune, oggi ci troviamo di fronte ad una sfida che contrappone due visioni diverse e opposte, non solo di come gestire Montecatini, ma sulla nazione, sulla famiglia, sul sistema sociale e sulle nostra identità e tradizioni. Due visioni che rappresentano due modi diversi di interpretare la vita sociale. Due visioni con valori diversi.
Adesso gli elettori devono fare una scelta di campo. Devono decidere da che parte stare, o con il centro destra con Sensi, o con il centro sinistra con Bellandi. Non ci possono più essere simpatie o antipatie, o di qua o di là. Noi non scegliamo in base alla convenienza, se ci toccherà o meno un posto in consiglio, noi scegliamo per convinzione.
Al ballottaggio Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale starà con Sensi per Montecatini e per il centro destra.
Patrizio La Pietra
Fdi-Alleanza Nazionale