FDI-AN: «SEMPRE A FIANCO DELLE FORZE DELL’ORDINE»

Filippo Raciti
Filippo Raciti

PISTOIA. [a.b.] Fdi-An Pistoia alle voci di una ventilata distribuzione di circa 30 mila magliette con la scritta “Speziale libero” ordinate dagli ultrà del Napoli in vista della partita ha risposto con una singolare iniziativa. “In tutte le sedi elettorali di Fdi-An della provincia di Pistoia è stata esposta la foto di Filippo Raciti”.

“Inneggiare a colui che è stato l’omicida del poliziotto – si legge in una nota – è un oltraggio a tutto il corpo di polizia, alla famiglia e a tutte le forze dell’ordine che con dedizione ogni giorno garantiscano la sicurezza di tutti gli italiani. Invitiamo tutti i candidati e le istituzioni ad aderire a questa nostra iniziativa perché riteniamo che su questi temi l’Italia unita sia la miglior risposta a degli imbecilli che pensano di provocare lo stato. È possibile dare l’adesione all’iniziativa mandando una mail a coordinamentoprovinciale@fdianpistoia.it”.

Come noto la stessa polizia ieri ha fatto delle verifiche e dalla Questura è arrivato in tempo un avvertimento agli ultrà che se si fossero riscontrati comportamenti scorretti (e quindi fossero stati esposti all’interno dello stadio cartelli, striscioni, stendardi, emblemi, magliette, materiale stampato dai contenuti offensivi o intolleranti come l’esibizione stessa di magliette uguali a quella mostrata sabato scorso all’Olimpico da Gennaro De Tommaso, alias Genny  ’a carogna), la partita poteva essere sospesa.

Print Friendly, PDF & Email