
PISTOIA. È un dato obiettivo l’azione amministrativa della giunta Tomasi: i fatti parlano da sè.
Leggo con attenzione il comunicato sottoscritto da tutte le forze di opposizione e, onestamente, mi viene da sorridere.
Tanti temi legittimamente affrontati ma alcuna proposta evidenziata: i fatti rilevati non sono problemi ma solo motivi di vis polemica.
Il Sindaco Tomasi e tutta la Giunta stanno facendo un lavoro encomiabile, nonostante le difficoltà ereditate dalla Giunta precedente.
E questo non lo dico io, in qualità di coordinatore di Fratelli d’Italia, ma i fatti che parlano da sè.
Sono stati fatti investimenti per il miglioramento delle strade, interventi di manutenzione nelle scuole, pericolanti da tempo, interventi per gli impianti sportivi disastrati, è stato redatto un programma per il Pistoia Blues che fa invidia alle altre città, si preannuncia un luglio pistoiese ricco di iniziative ed eventi per incentivare il turismo e le attività produttive.
Aggiungo: la giunta Tomasi ha prestato e presta tuttora particolare attenzione per le zone della montagna pistoiese, abbandonata a se stessa negli ultimi anni. In tal senso, il partito Fratelli d’Italia ed i consiglieri comunali stanno portando avanti incontri con i cittadini delle varie frazioni per comprendere eventuali criticità e poter cercare di risolverle.
Non è dato comprendere quindi il legittimo ma non condivisibile attacco delle opposizioni.
Se si intende entrare propriamente nel merito di ogni singola questione, il partito è disponibile ad un confronto aperto su ogni tema ed in ogni sede. Ci aspettiamo quindi un confronto più puntuale e serio. Se invece l’opposizione intende continuare così, ogni riflessione verrà considerata come mera vis polemica volta ad ottenere solo visibilità.
Avv. Francesco Cipriani