Baldecchi e Cerdini: “Il 25 Novembre è una giornata di commemorazioni e riflessioni, non sprechiamola”
PISTOIA. “Spero che nel portare i saluti, il Parroco di Vicofaro, Massimo Biancalani (paladino dell’accoglienza fuori controllo) parli della condizione delle donne in numerosi Paesi dell’Africa (vedi Costa d’Avorio, Ciad, Ghana e Kenya) dove le donne subiscono ancora la pratica del matrimonio forzato, vengono sottoposte alle diverse pratiche di mutilazione genitale femminile, sono vittime di abuso domestico, violenza sessuale e altre forme di violenza in ragione del fatto che sono donne.
La Lega parla di “violenza di genere” e lo fa ricordando la condizione delle Donne in tutto il mondo (non è mai mancato ad es. il nostro continuo supporto, anche all’interno dei consigli comunali, alle Donne afghane e iraniane).
Il 25 Novembre è una giornata di commemorazioni e riflessioni, non sprechiamola.”

Così parla Rubina Baldecchi Responsabile Regionale Dip. Pari Opportunità a cui le fa eco Cinzia Cerdini Capogruppo Lega in Consiglio Comunale che rimarca quanto sia sbagliato e offensivo parlare di patriarcato.
“Gli uomini, non sono tutti uguali e, se da una parte ci sono degli smidollati che usano violenza sulle donne se vengono lasciati, dall’altra ci sono uomini perbene, forti, sicuri, dolci e comprensivi che non torcerebbero un capello alla loro donna.
Sono anni che si fanno manifestazioni e si scende in piazza ma le donne continuano ad essere uccise come raramente accadeva in passato. Ci siamo chiesti il perchè? Siamo sicuri che questa società moderna aiuti i ragazzi a diventare uomini con la u maiuscola?
Tutto il permessivismo da cui è permeata questa società, aiuta a rispettare le regole, a tenere bene a mente i valori della nostra cultura cristiana basata in primis sul rispetto del prossimo?
Si, non sprechiamo una giornata così importante”.
Baldecchi Rubina
Cerdini Cinzia