PUGLIA. Massimo Bianchi, Loppa, ci dà le “buone ferie” così:
Caro Edoardo,
dalla Puglia mi viene da scrivere due righe in una giornata stupenda sotto l’ombrellone dove mia figlia Alessia mi aspetta per fare l’ennesimo bagno.
Pensavo a quanta verità il tuo giornale online scrive su Pistoia e su quei pistoiesi che non vanno in ferie per non levare i soldi di banca!
Come hai scritto in un articolo, hai fatto presente del film girato a Pistoia e provincia, scritto da Leonardo Soldati, e hai citando tutti i protagonisti.
Io interpreto una piccola parte, ma le battute che non ho studiato, mi hanno fatto venire due palle… e così grandi che ho pulito il terreno di tutti i set di dove abbiamo registrato.
Però Leonardo ha portato più di 100 pistoiesi che vivono in una città-ricovero, fuori dalle loro abitazioni, pronti a mettersi in gioco per apparire in una ripresa, in una foto, dietro una maschera per recitare in un film, che non danneggia i cittadini come invece direttori e presidenti di certe associazioni, che recitano dalla nascita.
E allora non è un regalo di Tvl se fa vedere due minuti di questo avvenimento cittadino, nel Tg 60, unico Tg che dura 60 minuti, Rai, Mediaset, La 7, 30 mimuti, per dire che il custode del Comune si è cacato sui calzoni al lavoro, oppure hanno rubato la bicicletta, in un portone di via della Madonna, a mio figlio Massimiliano.
Ora parlo a quelli che si sono sentiti mortificati dal mio messaggio privato e per leccamento verso i vertici difendono le loro testate!
Tanto l’unica informazione libera a Pistoia è Linee Future perché se ne frega del partito che comanda la città e dei signori che hanno le mani nelle banche della città!
Un abbraccio e buone ferie!
Loppa