festa dei nonni. “INTRODURRE IL REATO DI ANZIANICIDIO”

Il senatore La Pietra alla conferenza stampa in Senato

ROMA — PISTOIA. “Garantire una vecchiaia dignitosa agli anziani, affinché siano garantiti assistenza, aumento delle pensioni minime e di invalidità oltre che la tutela della sicurezza, da sempre è una battaglia di Fratelli d’Italia. E come FdI mi batterò per rilanciare le proposte sull’anzianicidio, intenso come inasprimento delle pene verso chi compie delitti contro le persone anziane”.

 

Patrizio La Pietra con “Nonno Libero”-Lino Banfi

Lo dichiara il senatore di FdI, Patrizio La Pietra, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa Festa dei nonni, che si è tenuta in Senato organizzata da Fondazione Senior Italia e dall’associazione Italiana di Oncologia Medica.

Ogni giorno — continua La Pietra — nel nostro Paese quasi 1000 persone con oltre 65 anni di età sono vittime di truffe, rapine e furti. La violenza a domicilio è una delle pratiche più diffuse a danno delle persone più deboli e soprattutto degli anziani. Basti ricordare il recente caso della rapina di Lanciano a danno di due coniugi pensionati. La politica non può restare a guardare, deve difendere i più deboli”.

D’intesa con le associazioni più rappresentative di pensionati ed anziani, presenterò una serie di proposte al fine di tutelare sempre più le vittime, inasprendo le pene verso i carnefici, perché la sicurezza verso la terza età sia uno dei temi centrali in questo Parlamento e di questa Legislatura” conclude la Pietra.

[Ufficio stampa Fratelli d’Italia Senato della Repubblica]

 

Print Friendly, PDF & Email