“FESTA DEL CITTADINO”, DON BARONTI DICE NO?

Don Piergiorgio Baronti
Don Piergiorgio Baronti

BADIA A PACCIANA. [a.b.] La Festa del Cittadino 2015 del Movimento 5 Stelle Pistoia potrebbe non tenersi, come inizialmente annunciato, nei locali dell’abbazia benedettina di Badia a Pacciana e questo contrariamente alla disponibilità data dal comitato della Festa Storica presieduto da Alessandro Martini.

Lo ha reso noto Paola Di Maina (per il Movimento 5 Stelle di Pistoia) che scrive “Dopo mesi di attesa, e dopo aver preso contatti col comitato organizzatore della festa storica di Badia a Pacciana, il Presidente, Alessandro Martini, ci ha comunicato che, nonostante il comitato in assemblea avesse espresso pieno appoggio alla possibilità di fare la nostra festa da voi, il parroco don Baronti non era favorevole alla presenza di un gruppo politico nei locali della parrocchia”.

Stop alla Festa del cittadino a Badia?
Stop alla Festa del cittadino a Badia?

Un dietro-front improvviso che ha stupito il Movimento 5 Stelle di Pistoia che comunque auspica “che la vicenda venga chiarita e che ci sia una possibilità di apertura nei nostri confronti”. Lo stupore nasce dal fatto che “la parrocchia fosse felice di ospitarci, tanto che il primo contatto tra noi e il presidente Martini – scrive Di Maina – è stato proprio ad opera di don Baronti”.

Comunque vada la Festa del Cittadino (evento in tre serate) si svolgerà ugualmente, a Bada a Pacciana o altrove. La Festa del cittadino – lo ricordiano – nasce per dar la possibilità di discussione aperta e diretta su varie tematiche come ambiente, tecnologia innovativa, energie rinnovabili e altri argomenti dove il cittadino è al centro.

Print Friendly, PDF & Email