
PISTOIA. Conversazioni musicali all’Ospedale San Jacopo. Nel giorno del patrono di Pistoia, nonché Santo protettore del nosocomio pistoiese, San Jacopo, ecco puntuale l’iniziativa, di rara sensibilità, dell’associazione culturale Amici del Ceppo e non solo compresa nel progetto del Punto Unico.
Giovedì 25 luglio, infatti, all’esterno del Punto Unico dell’Ospedale San Jacopo, un pianoforte per amico e le sette note, per tutti. Dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 le “ Conversazioni musicali”: inizieranno il giovane e valente pianista Giancarlo Andreini, che accompagnerà il medico Augustine Iroatulam, nelle vesti di cantante.
Momenti che serviranno ad allietare le sofferenze dei malati, ma pure i pensieri di familiari, parenti e amici e di tutti coloro che si troveranno a passare dal nosocomio. “ La bellezza sta negli orecchi di chi ascolta”, asseriscono gli organizzatori: chiunque potrà fermarsi ad ascoltare o diventare a sua volta protagonista, suonando il piano oppure cantando qualche brano od aria musicale.
Un’iniziativa fatta, con l’autorizzazione della Direzione Sanitaria e la collaborazione della Gesat, per valorizzare e “umanizzare” il “San Jacopo”, spesso visto soltanto come luogo di afflizione e angoscia. Un’iniziativa per renderlo familiare, nel senso più musicale del termine, un supporto e un aiuto per chi lotta per riprendersi e tornare nel pieno delle forze.
Per ulteriori informazioni sull’appuntamento, è possibile contattare il numero di telefono 338 1006594.
[amici del ceppo e non solo]