FESTA DELLA DONNA CON “TORTA AL CIOCCOLATO”

Torta al cioccolato...
Torta al cioccolato…

PISTOIA. Ridere con intelligenza per la Festa delle Donne. Appuntamento imperdibile sabato 8 marzo 2014 a Pistoia: nel salotto culturale Via dell’Arancio Tre, posto in Via Crispi 3 nella città di Giano, Carlina Torta e Aldo Gentileschi presenteranno “Torta al cioccolato”, commedia di Carlina Torta e Linda Brunetta per la regia di Carlina Torta.
Un’attrice e un pianista si confrontano, si misurano, si accordano come due strumenti.

Sulla scena vuota solo qualche leggio. Fra un valzer di Schubert e un preludio di Chopin emergono, come brani di un concerto, memorabili personaggi femminili, intensi, commoventi e nello stesso tempo esilaranti. Non si fa in tempo ad affezionarsi alle sorti di Betta, che questa si trasforma in zia Ermelinda, in nonna Alfonsa, nella maestra d’asilo, in Evelina, Luisella, Nora, Adele.

Tante figure di donne, eroine del quotidiano in cui ognuna trova un pezzetto di sé. Un omaggio al “gentil sesso” a cui fa da contrappunto il pianista Aldo Gentileschi, a sottolineare con sottile ironia e affondi nella contemporaneità un recital comico-sentimentale di Carlina, la “Torta al cioccolato”, di cui ogni personaggio è una fetta dolce-amara e rigenerante.

Una festa per il cuore, la mente e anche il palato degli spettatori. La serata si svolgerà con le consuete modalità, ormai note al pubblico toscano che sempre più numeroso affolla il salotto culturale: eccellente cena a buffet dalle ore 20, possibilità per i presenti di dialogare con regista e attori e alle 21 il via all’esibizione, che promette di far pensare e divertire al contempo.
Per prendere parte all’iniziativa, prenotando cena e incontro, è possibile telefonare al numero di cellulare 3409993357 oppure scrivere un’e-mail all’ indirizzo di posta elettronica aranciotre@gmail.com.

[comunicato via dell’arancio tre]

Print Friendly, PDF & Email