PISTOIA. Venerdì 22 gennaio alle 17.30 terzo appuntamento pistoiese nell’ambito della Festa della Toscana 2015 nella saletta Incontri dell’ufficio Cultura del Comune (via Sant’Andrea 16).
La conferenza dello storico Antonio Papisca affronterà il tema “Diritti umani, la sfida di un impegno globale”.
Antonio Papisca è professore emerito dell’Università di Padova dove ha insegnato Tutela internazionale dei diritti umani e Organizzazione internazionale dei diritti umani e della pace nella Facoltà di Scienze politiche.
Continuano gli appuntamenti della Festa della Toscana, giunta alla quindicesima edizione e dedicata dalla Regione Toscana alle riforme attuate, in campo civile, economico e amministrativo da Pietro Leopoldo.
L’assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia, come ogni anno, ha partecipato con un programma interamente dedicato alla riflessione sui diritti umani. Il programma, iniziato a novembre, ha previsto proiezioni di film e conferenze.
Il programma della Festa della Toscana proseguirà, sempre alla saletta dell’ufficio Cultura con altri due eventi: martedì 26 gennaio con la proiezione del film di Joushua Oppenheim “L’atto di uccidere”, alle 17 (ingresso libero) e venerdì 12 febbraio alle 17.30 con la conferenza di Daniele Menozzi, professore ordinario di Storia contemporanea alla Scuola Normale Superiore di Pisa che parlerà di “Dal rifiuto alla promozione: il percorso della cultura cattolica davanti ai diritti umani”.
Per info: 0573-371238
[daniele – comune pistoia]