“FESTIVAL MUSICALE D’AUTUNNO”, STASERA IL SECONDO APPUNTAMENTO

La locandina

POGGIO A CAIANO. Stasera sabato 9 novembre nella chiesa di San Michele Arcangelo in Burano (Pistoia) alle ore 21,15 si terrà il secondo appuntamento del “Festival musicale d’autunno”.

Giunta alla sua dodicesima edizione la rassegna promossa dalla associazione Pro Loco di Poggio a Caiano in collaborazione e con il patrocinio del Comune, è diretta dal maestro Marco Annunziati.

“La letteratura musicale europea per chitarra e pianoforte solistica e da camera dal Cinquecento al Novecento” è il tema del festival di quest’anno, che ha l’obiettivo di avvicinare alla musica classica non solo gli appassionati ma anche chi non ne è esperto.

Curriculum e programma

Dopo la serata inaugurale ospitata alle Scuderie medicee che ha visto all’opera lo stesso Annunziati, chitarrista e compositore, con un “Omaggio alla chitarra del primo Novecento Sudamericano” stasera il chitarrista e compositore Maurizio Di Fulvio si esibirà nel concerto dal titolo “Mediterranean Flavours”: eseguirà brani di compositori come Astor Piazzolla, Consuelo Velasquez e Luis Bonfà, oltre che composizioni proprie.

A chiudere il festival sarà il concerto di sabato 23 novembre alle Scuderie medicee. L’appuntamento è alle 21.15, con il chitarrista Andrea Pascucci e l’attore Pietro Benedetti: in un incontro tra chitarra e narrazione, il duo proporrà il racconto in musica e parole “La Favola di Platero”, di Mario Castelnuovo-Tedesco.

Tratto dal poema in prosa di Juan Ramòn Jiménez, il racconto narra la storia di Platero, un piccolo asinello dell’Andalusia.

L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

 

Print Friendly, PDF & Email