PISTOIA. Per consentire lo svolgimento della fiera dell’antiquariato, del collezionismo e del vintage prevista per domenica 26 ottobre nelle vie Filippo Pacini, Palestro e Cavour, dalle 7 alle 21 saranno adottati i seguenti provvedimenti alla viabilità. In via Filippo Pacini, via Palestro e via Cavour sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto quelli inerenti la manifestazione.
In via Delle Pappe (tratto da Ripa delle Stinche a piazza Giovanni XXIII), via Tomba di Catilina, Ripa della Comunità, vicolo Villani, via Buonfanti (tratto da via Porta Guidi a via Filippo Pacini), via San Bartolomeo (tratto da piazza San Bartolomeo a via Filippo Pacini), vicolo Gora, via San Pietro (tratto da vicolo Rondinello a via Filippo Pacini), via Santo Stefano (tratto dal vicolo Malconsiglio a via Palestro), via Can Bianco (tratto dal vicolo Malconsiglio a via Cavour), via della Rosa, via del Gelso, via Roma, via San Matteo, via della Torre, piazzetta Sozzifanti, vicolo S. Atto, piazza S. Leone e via dell’Acqua sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto i mezzi di soccorso e i residenti. Quest’ultimi potranno transitare mediante la temporanea restituzione del doppio senso di circolazione.
In via Del Presto, per permettere l’uscita dei veicoli autorizzati alla circolazione nel comparto di via XXVII Aprile, sarà invertito il senso di circolazione nella sola direzione che va da via XXVII Aprile a piazza Spirito Santo. In via Can Bianco (tratto da via Amati a vicolo Malconsiglio), sarà invertito il senso di circolazione nella sola direzione che va da via Amati a vicolo Malconsiglio, con direzione obbligatoria a destra su vicolo Malconsiglio stesso.
In via Buonfanti (intersezione via Porta Guidi) sarà istituita per tutti i veicoli la direzione obbligatoria a sinistra verso piazza San Bartolomeo.
In occasione dello svolgimento della manifestazione, nelle zone chiuse al transito sarà comunque garantito il passaggio ai mezzi di soccorso e ai residenti in caso di necessità.
[comune pistoia]