
PISTOIA. Giovedì 12 aprile alle 17. in biblioteca Forteguerriana, per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, sarà presentato il libro “Fiorini e farfalle”, di Laura Vignali, con illustrazioni di Andrea Dami, edito da Settegiorni.
Interverranno Andrea Capecchi e Andrea Dami alla presenza dell’autrice.
Si tratta di un romanzo giallo ambientato a Pistoia, ricco di collegamenti storici, la cui trama diviene un pretesto per una visita inedita alla città e un viaggio nel suo passato, con particolare riferimento alla vita ed ai luoghi del filantropo e mecenate Niccolò Puccini.
E’ proprio immaginando l’occasione della visita alla città di Pistoia di un professore chiamato per una conferenza su Niccolò Puccini che si illustrano le opere e le vicende della città.
Un libro quindi dalle tante facce, non solo un giallo, anche una guida precisa e dettagliata sugli angoli più belli e preziosi di Pistoia e dei suoi dintorni, arricchita dalle illustrazioni di Andrea Dami.
Laura Vignali è nata a Pistoia, dove vive e insegna materie letterarie all’ITCS Filippo Pacini. Ha scritto numerosi romanzi gialli, per lo più ambientati a Pistoia e nel territorio circostante, oltre a racconti pubblicati su antologie e riviste.