FIRENZE. Lunedì 11 aprile alle 17 si aprirà il corso gratuito di lingua inglese per bambini al giardino Ardiglione-Nidiaci in via d’Ardiglione 30b, in Oltrarno.
Il corso, tenuto da docenti madrelingua di grande esperienza, Anna Lord e Caitlin Swanson, è indirizzato ai bambini in età elementare.
È richiesta l’iscrizione all’Associazione Amici del Nidiaci in Oltrarno Onlus (10 euro l’anno) per coprire i costi dell’assicurazione.
Un corso informale, all’aria aperta dietro l’abside della Basilica del Carmine.
L’area Ardiglione-Nidiaci è tenuta aperta interamente grazie al lavoro volontario dei residenti del rione di San Frediano e ospita anche una scuola gratuita di calcio e un corso gratuito di violino.
Il legame con il mondo anglosassone che si cerca di ricostruire è antico: ricordiamo che l’area fu donata alla popolazione di San Frediano dalla Croce Rossa Americana nel 1920, per venire poi in larga parte persa alla speculazione immobiliare.
È gradito ma non obbligatorio mandare un messaggio di conferma del proprio interessamento all’indirizzo email giardinonidiaci@gmail.com.
[comunicato]