firenze. DISPONIBILE IL NUOVO NUMERO DEL NOTIZIARIO “AEROPORTO”

Atterraggio a peretola
Atterraggio a peretola

FIRENZE. In attesa di poter raccontare la conclusione della Via sul masterplan del “Vespucci”, tema centrale del notiziario sono gli ultimi due pareri rilasciati dal Ministero dell’Ambiente su piani di sviluppo aeroportuali, relativi a procedure chiuse nel 2016 per gli scali di Venezia e Pisa.

Pareri che dimostrano, in entrambi i casi, come possa risultare ambientalmente sostenibile lo sviluppo di infrastrutture e traffico, anche per scali di grandi dimensioni, in prossimità di abitati, centri storici, siti Unesco, parchi e aree narturalistiche di particolare valore.

Su Aeroporto 77 torniamo anche a evidenziare le stime di crescita della domanda di traffico aereo delineate dai principali organismi dell’aviazione internazionale, che raccomandano il massimo impegno sinergico di tutti gli attori del sistema aviazione e dei vari livelli di governo centrali e locali per garantire il necessario adeguamento delle infrastrutture aeroportuali.

Il nuovo numero del notiziario è disponibile sul sito dell’Associazione (www.associazione-aeroporto-firenze.it) o scaricabile direttamente cliccando qui.

Ricordiamo che sul sito dell’associazione è attivo un blog con aggiornamenti e commenti in tempo reale sull’evoluzione della questione aeroportuale ed è disponibile materiale informativo su tutti gli aspetti della stessa questione.

Associazione V. Giannotti
per lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze

Print Friendly, PDF & Email