firenze. EFOA, EQUILIBRIO TRA MENTE E CORPO

Meditazione

FIRENZE. Migliorare le proprie prestazioni attraverso un equilibrio tra mente e corpo. Si terrà mercoledì 17 gennaio, dalle 17.30 alle 21.30, il seminario di Efoa-European Federation of Oriental Arts, all’hotel Embassy di Firenze, via Jacopo da Diacceto, 6-8. Con Roberto Laurenzi, fondatore della scuola EFOA International, potrai scoprire come usare il corpo per cambiare le emozioni ed a gestire la relazione tra fisiologia ed emozioni

Perché partecipare?

La maggior parte di noi ritiene che sia sempre la mente a comandare, ma non è necessariamente così.

Quello che spesso ci dimentichiamo è che la comunicazione tra corpo e mente è bidirezionale, ossia i diversi stati emotivi influenzano il corpo, così come differenti condizioni corporee cambiano lo stato mentale di una persona.

La maggior parte di noi subisce questi meccanismi e non li controlla per niente, ma possiamo imparare a sfruttarli meglio, per migliorare l’interazione tra mente e corpo e in particolare per usare il corpo al fine di cambiare lo stato emotivo in cui ci si trova.

Quali tecniche e benefici apprenderai?

  1. Tecniche per combattere gli stati emotivi di scarso entusiasmo, stanchezza, negatività

L’obiettivo è riattivare corpo e mente e questo può essere fatto con esercizi fisici di forza e potenza (balzi, salti, ma anche ballo) e soprattutto con tecniche respiratorie specifiche come la respirazione di fuoco del Pranayama nello Yoga

  1. Tecniche per combattere gli stati emotivi di tensione, paura, rabbia, frustrazione

L’obiettivo in questo caso è “calmare” una mente e un corpo eccessivamente iperattivi: funzionano molto bene le tecniche di rilassamento come il training autogeno, la meditazione, la respirazione addominale lenta e profonda, il massaggio.

Per informazioni e acquisto biglietti http://www.efoainternational.info/seminario-prestazioni-firenze/it

Print Friendly, PDF & Email