firenze. GLI STUDENTI SI CONFRONTANO SU IDENTITÀ E INTEGRAZIONE EUROPEA

Parlamento degli Studenti della Toscana riunito con le varie delegazioni
Parlamento degli Studenti della Toscana riunito con le varie delegazioni

FIRENZE-CUTIGLIANO. Tantissimi gli studenti oggi (1° ottobre)  in Consiglio Regionale provenienti dalla Scuola secondaria di I grado della Montagna Pistoiese e dalle delegazioni di Londa (Firenze), Viarmes (Francia), Tubbercurry (Irlanda) e Brzeszcze (Polonia) in occasione del 25° anniversario dalla nascita del gemellaggio con il Comune di Cutigliano.

Gli intervenuti sono stati accolti dal Parlamento degli Studenti della Toscana rappresentato dal suo Presidente Bernard Dika che rivolgendosi agli studenti ha detto: “L’Europa ha bisogno di giovani come noi, capaci di guardare ambiziosamente al futuro senza avere paura del cambiamento.
Siate voi i primi a cambiare e a diventare sull’esempio dei padri, i nuovi figli fondatori di un’Europa più forte e più vera!”.

“Oggi abbiamo voluto mettervi tutti insieme – ha affermato Tommaso Braccesi, Sindaco di Cutigliano – italiani, francesi, irlandesi e polacchi perché siete voi l’esempio della bella Europa e sta a voi ragazzi crederci e migliorarla ricordandovi del passato ma guardando ad un futuro nuovo fatto di pace e libertà per la vostra e le future generazioni!”.

Il Sindaco dei Ragazzi di Cutigliano è intervenuto dicendo: “L’Europa siamo noi e vogliamo un’Europa che non abbia paura del diverso ma che riesca a integrare chi scappa dalla fame e dalla guerra, uomini, donne e tanti bambini come noi!”.

Parlamento Studenti Toscana

Print Friendly, PDF & Email