fognano. VIAGGIO IN BENIN

La locandina per il Benin
La locandina per il Benin

FOGNANO. Arte e solidarietà a braccetto il prossimo 15 luglio al parco del Monumento di Fognano, per “Viaggio in Benin”, patrocinato dal Comune di Montale.

Testimone della serata, Fabrizio Antonelli, che vede il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica e ce lo mostra grazie alle sue bellissime fotografie, che saranno proiettate ed illustrate al pubblico.

Fotografo ed eccellente documentarista, Antonelli ha firmato servizi per tour operator, associazioni umanitarie e varie aziende di livello internazionale, con video andati in onda sui più rilevanti network televisivi.

Nuovo e prezioso partner in questa esperienza di conoscenza del mondo sarà l’associazione “Amici di Francesco” nata per fornire aiuti e sostegno ai bambini del paese africano del Benin.

L’ente benefico di Pistoia esporrà foto e racconterà la propria esperienza nel poverissimo paese africano, esponendo oggetti dell’artigianato locale.

Saranno “alleati” speciali in questa serata i bambini, che potranno comunicare a distanza con i loro coetanei in Africa attraverso lettere e disegni, che saranno recapitati durante il prossimo viaggio intrapreso dall’associazione.

L’associazione benefica porta avanti da 15 anni lodevoli progetti umanitari nel piccolo paese africano, tra i quali assistenza medica, gestione di una casa famiglia, e progetti per l’istruzione scolastica.

[proloco fognano]

Print Friendly, PDF & Email