fondazione tronci. I SONORI INESPLORATI DI “EMI & JANUS”

Gli appuntamenti di febbraio

PISTOIA. Proseguono gli appuntamenti di “Fondazione Live”. Il prossimo concerto – Emi & Janus – è in programma stasera giovedì 13 febbraio alle ore 21,30 presso la sede della Fondazione Luigi Tronci, in Corso Gramsci 37. 

Emiliano Degli Innocenti (voce e chitarra) ha un’esperienza trentennale nella musica blues e afro-americana in generale, la sua grande passione e dedizione lo hanno portato a collaborare con più gruppi e musicisti, fra i quali anche Ben E. King, Eddie Floyd, i Miracles e collabora da 15 anni con Guitar Crusher.

Ha maturato uno stile personale e caratteristico, seppur in continua evoluzione, con influenze disparate (Bukka White, Cornell Dupree, Booker T & the M.G.’s, Jimmy Smith e molti altri) ma la prima di tutte fu quella di Steve Cropper.

Janus: Forti di un’esperienza individuale decennale, Rick (Landi) alla tastiera e Alessio (Burberi) alla batteria, si uniscono per dare vita a un ensemble dal fine comune: il funk, il jazz e l’improvvisazione al di fuori di ogni schema prestabilito.

Janus guarda al passato, carpendo l’essenza delle origini, per poi lanciarsi verso luoghi musicali e sonori inesplorati.

Con Emiliano Degl’Innocenti la ricerca ritmica viene indirizzata principalmente verso il soul, il rhythm and blues e vari stili di musica afro-americana degli anni 60.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione al numero di telefono 0573 994350, consultare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.

[cecchi — fondazione tronci]

Print Friendly, PDF & Email