Due gli appuntamenti in programma nella settimana

PISTOIA. Proseguono gli incontri del ciclo di eventi nel chiostro della Fondazione Luigi Tronci.
Questa settimana saranno due gli appuntamenti da non perdere.
Giovedì 17 settembre il DUOroboros, Dagmar Bathmann (violoncello e voce) e Omar Cecchi (percussioni), presenterà nuove creazioni musicali nate da una collaborazione tra vari compositori e la Fondazione.
Un programma interamente composto di brani scritti per il duo che fanno uso di alcuni particolari strumenti presenti nel museo e della speciale caratteristica del duo: la fusione di tre famiglie timbriche (voce, violoncello e percussioni) nel ruolo di due persone, per creare sonorità uniche.
Una ricerca che è al contempo un interrogarsi sul ruolo della musica, dell’interprete, del linguaggio e della comunicazione nella società attuale.

Una speciale serata sarà anche quella di domenica 20 settembre, “Nonostante i dubbi e le paure”, una compilation di 9 monologhi poetici e poco più, ironici e serissimi. Luca Bernardini, già vicecampione mondiale di poetry slam (è una competizione in cui i poeti gareggiano tra loro recitando i propri versi e vengono valutati da una giuria composta da 5 spettatori estratti a sorte), ci accompagnerà in un piccolo viaggio assieme, alla ricerca di una risonanza, nella gratitudine per il fatto di esserci e di sentirsi vivere, nonostante i dubbi e le paure.
Gli eventi si svolgeranno alle ore 21.15 nel chiostro della Fondazione Luigi Tronci, in Corso Gramsci 37, a Pistoia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione al numero di telefono 0573 994350, consultare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.
[cecchi – fondazione tronci]