fondazione tronci. RIPARTE “MUSICA NEL CHIOSTRO”

La locandina

PISTOIA. Si partirà il giovedì 9 luglio con il concerto di LiNk, il trio composto da Andrea Gorza, Meme Lucarelli e Gennaro Scarpato che ripropone lo spettacolo Pensando a Pino dedicato al grande Pino Daniele.

Un omaggio sincero e nostalgico, frutto di un amore viscerale che i tre musicisti nutrono da sempre nei confronti dell’artista partenopeo scomparso nel 2015. Un viaggio che si snoda attraverso i brani storici e le innumerevoli perle nascoste che dagli esordi di fine anni ’70 ci hanno accompagnato fino ai giorni nostri.

Da sempre la poetica narrativa di LiNk è caratterizzata dalla cura estrema degli arrangiamenti che, nel continuo intreccio di corde voci e percussioni, rifuggono dal didascalico per arrivare all’essenza dell’emozione che ognuno di noi nasconde nel profondo. Da Che te ne fotte, Yes I know my way, A testa in giù, A me me piace o Blues stilisticamente legati al mondo black fino a Lassa che vene, Viento, Donna Cuncetta, Lazzari felici veri capolavori che ancora oggi testimoniano le radici popolari da cui ebbe inizio questa splendida parabola artistica.

L’appuntamento da non perdere è per giovedì 9 luglio alle ore 21.15 naturalmente alla Fondazione Luigi Tronci.

Il concerto del 9

A seguire, il giovedì 16 luglio, una speciale serata con Maurizio Geri a chitarra e voce, Giacomo Tosti alla fisarmonica, Michele Marini al clarinetto e Nicola Vernucci.

Il giovedì 23 luglio sarà la volta di Statt’Zitt Band, composta da Meme Lucarelli (chitarra e voce), Albano Castrese (basso e voce) e Gennaro Scarpato (percussioni e voce).

Giovedì 30 luglio saremo in compagnia dei Blind Love, formazione costituita da Elio Capecchi (chitarra e voce), Leonardo Ricotti (chitarra), Niccolò Pizzicori (basso), Davide Malito (batteria).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Luigi Tronci direttamente al suo indirizzo in Via Corso Gramsci 47, oppure al numero di telefono 0573 994350, consultare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.

[cecchi – fondazione tronci]

Print Friendly, PDF & Email