fondazione tronci. UN CONCERTO TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRÉ

Noi e Fabrizio

PISTOIA. Giovedì 6 febbraio alle 21,30 alla Fondazione Luigi Tronci (corso Gramsci 37) si terrà un tributo a Fabrizio De Andrè con i “Blu Studio”.

Il progetto “Blu Studio” nasce da due cantanti appassionate, Marzia e Federica, nel 2001, a seguito della morte del poeta e cantautore Fabrizio De André.

L’idea riunisce subito un gruppo di amici e musicisti che danno vita al Blu Studio, chiamato così per il colore della moquette e dei pannelli insonorizzanti della sala prove dove si ritrovano, per la realizzazione dello spettacolo-tributo “Noi e Fabrizio”.

Dal 2001 il gruppo gira per la Toscana fra piazze e teatri, in varie vesti: da quella solo musicale a quella teatrale, completa di letture, video proiezioni e coreografie.

Nel tempo la formazione ha visto alternarsi diversi elementi, ma il nucleo fondatore è rimasto intatto, come la voglia di continuare a diffondere e dare valore all’opera musicale ed umana del grande Fabrizio.

Il Blu Studio ha proposto negli anni anche tributi ad altri grandi della canzone italiana, come Paolo Conte e Lucio Battisti, nonché uno spettacolo sulla musica italiana degli anni ’50 e uno sulla disco music anni ’80, ma l’appuntamento fisso ogni anno resta quello con “Noi e Fabrizio”.

Si esibiranno: Marco Cavaccioli – tastiere, voce; Margherita Cavaccioli – voce, cori; Cristiano Cinotti – basso; Luigi Fantini – chitarra; Marco Giugni – sassofoni, fiati; Marzia Marconi – voci, cori; Armando Olmi – chitarra, voce; Leonardo Terenzoni – chitarra; Giuseppe Veggia – chitarra

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione al numero di telefono 0573 994350, visitare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.

[cecchi — fondazione tronci]

Print Friendly, PDF & Email