forteguerriana. MARTEDÌ 22 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE DI DUE LIBRI SULLA STORIA DELLA PISTOIESE

Appuntamento alle 17 nella sala Gatteschi

Passione arancione, copertina libro

PISTOIA. Martedì 22 febbraio alle ore 17 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana tornano gli appuntamenti con “Scrittori per passione”, ciclo di presentazioni di libri dedicato a scrittori esordienti e scrittori non professionisti che appunto scrivono per passione.

Saranno presentati due volumi: Passione arancione: frammenti di un diario lungo sessant’anni: 1959/2019 (2019) e Passione arancione… continua: 1959/2019 sessant’anni di formazioni (2021), di Alberto Bigagli.

Attraverso questi due volumi l’autore ripercorre la storia della sua squadra del cuore, la squadra di calcio Pistoiese, dal 1959 al 2019, accompagnandola con una galleria di immagini, nomi e ricordi relativi alle formazioni, in una sorta di diario di una passione, condivisa da giocatori e spettatori, per un calcio diverso. All’appuntamento interverrà il giornalista Gianluca Barni.

Alberto Bigagli, pistoiese, ha pubblicato La figura di Alfred Girard nella realizzazione della ferrovia Porrettana (2008) L’ingegnere Alfred Girard… non solo ferrovia Porrettana (2017), due libri dedicati ad Alfred Girard, un antenato della moglie Francesca, l’ingegnere francese che lavorò alla progettazione e alla realizzazione della ferrovia Porrettana. Tra le sue pubblicazioni anche Mortadella & insalata e Le porte chiuse.

Per conoscere il programma completo degli appuntamenti: http://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/scrittori-per-passione-2022/

Per accedere allo spazio dell’incontro è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFp2.

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email