forze dell’ordine. APRE LA CASSAFORTE E FUGGE

Furto in casa [repertorio]
Furto in casa [repertorio]
 PISTOIA. Arrestato un ragazzo albanese di 25 anni per tentato furto in abitazione.

Stava cercando di scassinare la cassaforte della padrona di casa con un cacciavite ma il suo intento non è andato a buon fine e ha dovuto andarsene a gambe levate.

È accaduto nella notte tra domenica 5 giugno e lunedì 6 giugno, tra le 23:30 e la mezzanotte, in una casa nella zona di Roccon Rosso. La padrona dell’abitazione stava rientrando in casa quando ha sentito dei strani rumori prevenire dal suo appartamento e, impaurita, ha chiamato subito il 113.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Pistoia e in Carabinieri di Pistoia per perlustrare la zona fino a che, uno dei presunti ladri è stato individuato e bloccato dagli agenti di Polizia.

Addosso al venticinquenne sono stati trovati arnesi atti allo scasso. Vicino all’abitazione della donna che ha dato l’allarme è stata trovata invece la macchina del ladro con all’interno una serie di arnesi, anche questi atti allo scasso, tra cui un piede di porco, dei guanti, dei dischi di acciaio e un trapano.

Così è stato arrestato per tentato furto, convalidato questa mattina, 6 giugno, in concorso con un’altra persona, attualmente ricercata dalla Polizia in collaborazione con i Carabinieri. Il 25enne, residente a Signa e con un regolare permesso di soggirono, si trova adesso in carcere.

Sono attualmente in corso tutti gli accertamenti per l’individuazione dell’altro scassinatore e per verificare se il 25enne arrestato abbia o meno precedenti penali.

[Alessandra Tuci]

Print Friendly, PDF & Email