FRANCELLA, STOCCATE MONDIALI VINCENTI PER AGLIANA

Lorenzo Francella
Lorenzo Francella

PISTOIA. Nella Piana pistoiese c’è una società che è sempre in festa: si tratta del Club Scherma Agliana, guidato con sagacia dal maestro Agostino Sanacore e da Angela Desideri. I tesserati aumentano, i risultati arrivano copiosi, segno tangibile del buon lavoro svolto.

L’ultimo risultato in ordine temporale è quello conseguito da Lorenzo Francella, capace di portare in alto il nome della cittadina conquistando un eccellente quinto posto nella prova individuale maschile di Coppa del Mondo under 20 di fioretto, tenutasi a Bratislava, capitale della Slovacchia.

Con una condotta di gara degna di nota, è riuscito a emergere a fronte di oltre 180 partecipanti, giunti da ogni parte del globo. Dopo essersi aggiudicato con autorevolezza tutti gli assalti del girone, ha superato uno dopo l’altro gli statunitensi Upbin e Branman, il compagno di Nazionale Bertolazzi, strapazzato con il punteggio di 15-3, e il danese Rahbek.

Dopo tanti successi, Francella è stato battuto dall’altro azzurro Damiano Rosatelli, a sua volta sconfitto in semifinale da un altro azzurro, Bianchi, secondo alle spalle del giapponese Matsuyama al termine della competizione.

Le buone nuove dal Paese dell’Est significano che il nostro resta saldamente ai vertici della categoria. Anche nella prova a squadre, pur in condizioni non perfette per la ferita a una mano, ha dato il suo contributo al quinto posto finale.

In sostanza, a Pistoia e provincia lo sport gode buona salute (sperando che qualcuno se ne accorga).

Print Friendly, PDF & Email