La ferma condanna di Unicoop Firenze. L’incontro del presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze con la lavoratrice
PISTOIA. [a.b.] A seguito di verifiche necessarie effettuata da Unicoop è stato appurato che l’autore del deprecabile gesto contro una commessa della Coop di Pistoia “non è socio Coop”.
In una nota ufficiale i vertici Unicoop hanno espresso piena solidarietà al proprio dipendente dopo che la presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Daniela Mori ha incontrato la lavoratrice nel punto vendita Coop,fi di Pistoia.
Ecco la nota:
Relativamente a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa circa l’episodio avvenuto nei confronti di una lavoratrice del punto vendita Coopfi di Pistoia (http://bit.ly/repfi),
Unicoop Firenze esprime piena solidarietà alla propria lavoratrice e ribadisce la sua condanna nei confronti di ogni atto e comportamento di discriminazione razziale.
La Cooperativa ha a cuore il benessere di tutti i propri dipendenti senza i quali non potrebbe garantire servizi di qualità ai soci e clienti che, quotidianamente, frequentano i punti vendita.
Unicoop Firenze dichiara che simili atteggiamenti non possono essere tollerati e ribadisce la centralità della tolleranza e del rispetto reciproco come valori fondanti all’interno dell’impresa e nel più ampio contesto sociale.