FULMINEI, SPARISCONO CON IL BANCOMAT DELLA CARIPT DI PANORAMA

Asportato il bancomat della Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia
Asportato il bancomat della CariPt e Lucchesia

PISTOIA. ASPORTATO IL BANCOMAT DELLA CASSA DI RISPARMIO DI PISTOIA E LUCCHESIA. Si tratta della macchina posta all’ingresso della galleria commerciale del “Panorama” di via Sestini.
Attorno all’una di questa notte, come hanno rivelato le telecamere di sorveglianza, tre sconosciuti con il volto coperto con sciarpe e cappellini hanno sfondato con un fuoristrada la vetrata dell’ingresso nord del centro commerciale, prospiciente al parcheggio e agganciato il bancomat a colonna con una fune assicurata allo stesso fuoristrada, lo hanno sradicato caricandolo poi su un furgone e dandosi così alla fuga.
L’azione ha determinato l’attivazione dell’allarme collegato con una vigilanza privata, ma i malfattori hanno impiegato pochissimi minuti a completare il furto, più che sufficienti a dileguarsi prima dell’arrivo della stessa vigilanza privata e dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Pistoia che hanno compiuto i primi rilievi ed avviato le indagini.

BUGGIANO. ARRESTI DOMICILIARI PER DETENZIONE E SPACCIO STUPEFACENTI. I militari del Norm della Compagnia di Montecatini Terme coadiuvati da quelli della locale Stazione, hanno arrestato un pregiudicato 54enne del luogo, F.A. per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio.
Al termine di una rapida indagine hanno ottenuto dalla Procura di Pistoia la delega ad eseguire una perquisizione nell’abitazione dell’uomo che ha confermato i sospetti degli inquirenti: nascosto nella camera dal letto dell’appartamento è stato trovato un etto di marijuana già suddiviso in vari involucri pronti per essere ceduti e i consueti “strumenti del mestiere” necessari al confezionamento delle dosi.
La Procura di Pistoia, al termine della perquisizione, ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo.

[l/a – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email