MONTEMURLO. Pochi giorni fa in un’intervista il Sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini, interrogato sui sempre più frequenti furti nelle abitazioni, ha dichiarato che non è il caso di fare allarmismi. Fratelli d’Italia risponde sottolineando che i cittadini non hanno bisogno di parole, ma di fatti concreti.
“Basta ascoltare i montemurlesi per capire che il problema dei furti è molto sentito dalla popolazione. Il lavoro dei carabinieri della Tenenza è continuo, ma a quanto pare non basta ad arginare il problema, occorre aumentare l’impegno del Comune”. Spiega Rudj Baglioni (Fdi)
“Siamo gli unici ad aver portato il tema della sicurezza in Consiglio comunale” spiega poi il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Matteo Mazzanti.
“Presentammo una mozione sugli interventi di sicurezza già un anno fa e il Sindaco inizialmente era propenso a respingerla, solo il buon senso di alcuni consiglieri di maggioranza fece in modo che quell’atto venisse approvato”.
Ma che ne è stato degli impegni richiesti all’Amministrazione? “Avevamo chiesto di implementare il sistema di videosorveglianza, ma ad oggi è ancora tutto fermo – prosegue Mazzanti – volevamo introdurre la figura del vigile di quartiere, reintrodotta anche a Prato dalla Giunta Biffoni, chiedemmo inoltre di organizzare incontri periodici con la cittadinanza dedicati proprio al tema della sicurezza, ma ad oggi gli impegni sono stati disattesi. Chiediamo quindi al Sindaco di lasciar perdere gli allarmismi ed i discorsi connessi, pensi a mettere in atto una strategia seria e cerchiamo di risolvere questo problema”.