BORGO A BUGGIANO-FIRENZE. La notizia è di quelle che non si possono credere: nel deposito automezzi di Borgo a Buggiano di via Cesare Battisti (area ex-macelli) nell’estate di un anno fa sono stati rubati due automezzi (per un valore complessivo superiore ai 100.000 euro) dei quali il più recente, mai ritrovato.
Ancora oggi, nella notte si perpetuano i furti di gasolio dagli automezzi ma non solo, e ciò con una sorprendente frequenza.
Sono state infatti rubate anche gomme e dispositivi degli automezzi che sono parcheggiati in un’area non recintata e aperta a chiunque con tanto di apposito agevole “passaggio pedonale” nel canneto che divide il piazzale dalla strada.
In Alia (ex-Cis) non si ha limiti allo sperpero di denaro pubblico: non si provvede a mettere in sicurezza gli automezzi usati per il servizio di raccolta rifiuti (i furti sono costanti nelle ore notturne).
Il Presidente dell’allora Cis Edoardo Franceschi, fece la denuncia del furto degli automezzi, ma sembra che abbia “chiuso l’occhio” sul furto costante di gasolio e accessori. Nessuno in questi ultimi anni, ha mai preso provvedimenti per mettere in sicurezza l’area destinata a parcheggio dei costosi automezzi.
Chiaro che non pagano né i dirigenti responsabili, né i componenti dei consigli di amministrazione (Franceschi già Ad del Cis, né Giannotti attuale Ad di Alia), né i sindaci: pagano sempre i soliti cittadini.
Che potrebbe rispondere a tal proposito l’Ad Giannotti?
[Alessandro Romiti]